Clicca la copertina per sfogliare la rivista
Un territorio ricco di storie, di esperienze e di valori che si racconta attraverso la voce e lo sguardo dei suoi protagonisti: donne e uomini che, con le loro idee e con le loro creazioni, hanno saputo interpretarlo al meglio. Una narrazione che resta fedele all’identità più genuina del territorio, tra innovazione e sostenibilità.
Federico Marchetti, fondatore di Yoox, nominato Presidente della Fashion Task Force voluta da re Carlo III d’Inghilterra, è autore del libro autobiografico Le avventure di un innovatore in cui ripercorre la sua storia personale. Arturo Santini, agricoltore prima e imprenditore poi, dal 2018 è alla guida di Alce Nero, marchio precursore e leader del biologico. Laura Sansavini, volto forlivese del Tg2, si è aggiudicata il Premio Guidarello per il giornalismo d’autore, riconoscimento assegnato dal Comune di Ravenna e da Confindustria dedicato quest’anno al tema dell’alluvione. Silvia Camporesi, artista forlivese, durante gli anni degli studi scopre un interesse profondo per la fotografia, dopo l’alluvione fotografa i volumi del Seminario Vescovile di Forlì e una selezione di immagini è diventata la mostra Sommersi Salvati.
Il viaggio alla scoperta del mondo dell’architettura e del design dello speciale Dome si apre con le opere iconiche di uno dei maggiori designer italiani, Marcantonio, che ha scelto la luce come protagonista di una delle sue ultime creazioni. Elegante e contemporaneo è il binomio che caratterizza la villetta monopiano in cui gli arredi sono su misura con attenzione all’effetto materico. Non poteva che ispirarsi alle atmosfere oniriche di Federico Fellini una delle suite progettate dallo studio Lombardini22 con LAGO per Mode, il primo hotel completamente green di Rimini che sarà inaugurato a dicembre: si chiama Onirica e propone un’esperienza immersiva all’insegna della sostenibilità. Coniugare bellezza e tecnologia con progetti che si innestano in modo armonioso nei più diversi contesti: è il principio ispiratore di Bbspa Group che da trent’anni si occupa di architettura del benessere.
Buona lettura!